COSA FARE IN CASO DI DECESSO?
In caso di decesso di una persona cara è necessario contattare immediatamente un'aziende di pompe funebri esperta e qualificata, quale Mancini di Sesto San Giovanni. Lo staff dell'azienda milanese vi risponderà 24 ore su 24, 365 giorni l'anno, ai seguenti numeri di telefono: 02/2402551 oppure 02/61290666. Un responsabile raggiungerà l'indirizzo da voi indicato nel minor tempo possibile, affiancandovi nella scelta della soluzione più adeguata per l'ultimo saluto e la sepoltura alla persona che è mancata. Ogni attività verrà svolta nel rispetto delle volontà del defunto, ove espresse precedentemente o del parente più prossimo, unendo agli adempimenti di legge, l'esperienza, l'affidabilità , la discrezione e la competenza acquisita in più di 50 anni di attività nel settore.
Nel caso in cui il decesso dovesse avvenire in abitazione o casa, è necessario avvisare il medico di famiglia del defunto, così che possa constatarne il decesso e compilare i documenti sanitari previsti dalla legge e che vi verranno forniti dal nostro responsabile. Nel caso in cui il medico curante dovesse essere irreperibile, sarà cura del nostro incaricato ovviare ad ogni difficoltà , così da poter passare immediatamente all'organizzazione del rito funebre.
Se il decesso dovesse invece avvenire in una struttura sanitaria, sarà l'amministrazione dell'ospedale o della casa di cura ad occuparsi dell'accertamento del decesso. Sarà cura del nostro staff provvedere al ritiro di tale documentazione, al disbrigo di tutte le pratiche burocratiche e cimiteriali con gli uffici preposti e al recupero dei vestiti per la composizione della salma, facendoli pervenire al personale della camera ardente.
Importante: secondo il Regolamento Regionale riguardante le Onoranze Funebri, nessuna agenzia funebre è autorizzata ad operare internamente alle camere ardenti, così che nessuno si possa approfittare della fragilità emotiva dei familiari.
CONTATTO IMMEDIATO